La combinazione del trattamento a osmosi inversa con l’evaporatore consente di ottimizzare la resa depurativa e ridurre le dimensioni dell’impianto.
Produciamo impianti a scarico zero innovativi per il recupero e il riutilizzo delle acque reflue: un circolo virtuoso che svincola le aziende dal prelievo di acqua, dando loro la garanzia della continuità produttiva e riducendo l’impatto ambientale.
Progettiamo e realizziamo impianti Zero Liquid Discharge (ZLD) che rimuovono completamente gli inquinanti dalle acque reflue e permettono di recuperare l’acqua purificata per riutilizzarla nei processi produttivi, evitando scarichi e sprechi.
La nostra forza è la combinazione di tecnologie diverse: ogni nostro impianto nasce da un’analisi attenta delle esigenze specifiche del cliente, integrando diverse applicazioni in un unico sistema che ottimizza efficienza energetica e costi operativi.
La combinazione del trattamento a osmosi inversa con l’evaporatore consente di ottimizzare la resa depurativa e ridurre le dimensioni dell’impianto.
Le tecnologie installate da Sostelia permettono la verifica costante e continua dei parametri e delle performance del processo depurativo, garantendo la piena operatività dell’impianto grazie anche al monitoraggio da remoto.
Sui nostri impianti a scarico zero installiamo sistemi specifici per prevenire la proliferazione di batteri e alghe nell’acqua di riutilizzo. Sono elementi essenziali per assicurare la migliore efficienza depurativa degli impianti e il massimo recupero delle risorse idriche.
I nostri impianti non hanno impatto sull’ambiente (grazie all’assenza di scarichi).
Grazie al sistema di ricircolo, l’attività delle aziende è garantita anche in periodi di forte stress idrico, mettendo al riparo la produzione da rischi relativi all’approvvigionamento idrico.
L’impiego di sistemi multi-effetto assicura l’ottimizzazione dei consumi energetici, rendendo sostenibile l’intero processo di trattamento.
Gli impianti di Sostelia sono progettati per minimizzare i costi di gestione grazie a tecnologie che trasformano i residui liquidi in solidi, riducendo significativamente le spese di smaltimento.
L’assenza totale di scarichi e l’elevata qualità dell’acqua recuperata assicurano il pieno rispetto di qualsiasi limite normativo, anche nei contesti più restrittivi.
Sosteniamo le industrie e le imprese per ridurre il consumo idrico e favorire il recupero nei processi produttivi, fornendo tecnologie all’avanguardia interamente progettate, costruite e gestite dal nostro Gruppo.
Affianchiamo i gestori del servizio idrico integrato con servizi su misura e impianti innovativi per depurare l’acqua prima di restituirla al suo ambiente naturale.
Il nostro Gruppo propone interventi di bonifica ambientale e trattamento acque di falda finalizzati ad attività di recupero dei siti contaminati.
Forniamo servizi di assistenza tecnica, manutenzione programmata e predittiva e pronto intervento per i nostri clienti.
Compila il modulo per contattare i nostri specialisti.